Alla libreria di via Volta dal 28 settembre la mostra ‘E se’ di Alessandra Moscatelli

Caterina Franci 19 Settembre 2019

Notizie brevi

ERBA – Venerdi 27 settembre alle ore 18.30 presso la Libreria di Via Volta si terrà l’inaugurazione della mostra di Alessandra Moscatelli “E se…”. Un viaggio tra illustrazioni, pensieri, incontri, storie e sapori; un evento che ha lo scopo di emozionare, informare e abbracciare il tema dell’accoglienza.

“Questa illustrazione non dev’essere bella, non è stata fatta in tre giorni e non è perfetta in ogni dettaglio. Con questa illustrazione voglio dire che non basta ricordare, non basta continuare a convincersi che sia passato ormai. È un momento storico che mi distrugge il cuore perché mi sento impotente, vorrei salvare queste anime in fuga, abbracciarle e dire “è tutto ok!”, ma non posso. Non posso perché quelli potenti, quelli che fanno la voce grossa davanti alle telecamere e che nello stesso tempo con grande ipocrisia pubblicano frasi acchiappa like nella giornata della memoria non sono abbastanza umani da vedere il dolore di quelle persone, il sacrificio che hanno appena fatto, la malinconia nei loro occhi per aver lasciato la propria terra e così, li “chiudono fuori”, costruendo muri invisibili. E allora io faccio quello che più mi riesce, metto a colori la tristezza dentro me”.

Allestimento e presentazione a cura dell’autrice e di Roberta Molteni con la partecipazione di Mescolanze Impresa Sociale Osteria del Ponte – Albese con Cassano. Le opere resteranno in mostra negli orari di apertura della libreria dal 28 settembre al 12 ottobre.