Merone

Merone, sabato ai Mulini di Baggero un Laboratorio Pittorico per bimbi

Caterina Franci 22 Marzo 2018

Merone, Notizie brevi

MERONE – Sabato 24 marzo alle ore 15.00 presso i Mulini di Baggero si terrà il Laboratorio Pittorico Lab for Kids – Tracce di emozione, promosso dall’Associazione Pieve Incino con i patrocini dei comuni di Merone e Lurago d’Erba.

 

Si tratta di un laboratorio per bambini dai 3 ai 12 anni: “Andremo alla ricerca delle tracce appartenenti ai magici abitanti del Mulino e, attraverso l’utilizzo di acquerelli, fogli e pennelli dalle molteplici forme e grandezze, proveremo a lasciare traccia di noi” spiegano gli organizzatori.

Il laboratorio è organizzato dall’Associazione Culturale Comunità Pieve di Incino e sarà condotto da un’insegnante che, attraverso l’arte e il gioco, avvicinerà il bambino alla propria interiorità.

Contributo € 8,00 comprensivo di laboratorio e merenda, durata dalle ore 15,00 alle 16,15  e dalle 16,30 alle 17,45.

Durante il laboratorio si utilizzeranno acquerelli, si suggerisce pertanto di fare indossare ai bambini un abbigliamento comodo e che si possa sporcare, andranno bene anche dei grembiuli.

I bambini potranno gustare una dolce merenda preparata appositamente da “ Il Corazziere ” Hotel & Ristorante e verranno serviti caffè e bevande per i genitori. In contemporanea al laboratorio i genitori potranno visitare il Mulino e la mostra “L’arte del Vetro” di Claudio Grassetti (accesso gratuito).