Magreglio

Verso le elezioni. I due candidati di Magreglio a confronto

Miryam Colombo 21 Maggio 2019

Elezioni 2019, Magreglio

MAGREGLIO – Sfida a due nel Comune di Magreglio dove il prossimo 26 maggio i cittadini sono chiamati a rinnovare il Consiglio Comunale. In corsa per la poltrona di sindaco il sindaco uscente, Danilo Bianchi (Insieme per Magreglio la Svolta) e Donatella Selvini (Per il Cambio Magreglio Magrèj 2019-2024). Abbiamo posto alcune domande ai due candidati sindaci, per un confronto elettorale prima di andare alle urne. Ecco le loro risposte:

Quali sono i motivi che l’hanno spinta a candidarsi?

BIANCHI – Mi sono candidato per confermare l’impegno preso 5 anni fa, per ascoltare le esigenze dei cittadini, per condividere nuovi progetti e per amministrare nell’interesse primario del bene del nostro Paese

SELVINI – Ho vissuto a Magreglio, conosco la gente, ho sempre operato nel sociale. Mi sono candidata per stare vicino ai magregliesi nelle loro necessità.

Tre priorità del suo programma elettorale.

BIANCHI – Le tre priorità sono:

1. Rafforzare gli interventi sul sociale

2. Efficientamento Energetico

3. Promozione turistica del territorio montano

SELVINI – I tre punti di spicco sono:

1. Il sociale che in questi 5 anni è stato pressoché dimenticato con istituzione di portierato sociale che avrà il compito di assistere le parti più deboli e fragili.

2. La riapertura del Lambro  con sistemazione e percorribilità dell’Orrido del Lambro.

3. La sostituzione dell’ex bocciodromo con area con street basket pista pattinaggio a rotelle.

Perché i cittadini dovrebbero votarla?

BIANCHI – Speriamo di aver fatto bene il nostro lavoro, abbiamo risanato il bilancio, riqualificato strutture pubbliche, abbiamo sempre offerto piena disponibilità all’ascolto delle istanze dei cittadini.

SELVINI – Spero mi votino perché è un bellissimo programma molto corposo.