Longone al Segrino

Longone, Castelnuovo candidato sindaco: “Lavoro di continuità”

Caterina Franci 22 Maggio 2019

Elezioni 2019, Longone al Segrino

LONGONE AL SEGRINO – Un programma “in continuità con quanto fatto fino ad ora e concreto” quello steso per Longone al Segrino dai candidati di Viviamo Longone, civica a sostegno di Carlo Castelnuovo candidato sindaco alle prossime amministrative del 26 maggio.

53 anni, consulenze finanziario, dal 2004 in politica, Castelnuovo è l’attuale vicesindaco uscente nella giunta guidata da Angelo Navoni: “Ho accettato con entusiasmo la proposta di candidarmi sindaco – ha spiegato – credo che il lavoro svolto fino ad ora sia stato positivo per il paese e con la nuova squadra ci impegneremo a portare avanti quanto avviato. Ci tengo a sottolinearlo: questa è una lista di continuità all’amministrazione Navoni: ho sinceramente sperato fino all’ultimo di avere un avversario, ma non per questo il nostro impegno sarà meno” ha dichiarato Castelnuovo.

Diverse le priorità del programma elettorale: “Non abbiamo voluto scrivere un libro dei sogni ma progetti concreti e realizzabili che contribuiranno al miglioramento del paese e della vita dei suoi abitanti”.

Sul fronte strade, viabilità e sicurezza Castelnuovo ha parlato di priorità: “Svilupperemo un piano di asfaltature compatibile con le risorse a disposizione per ripristinare nel tempo le migliori condizioni del manto stradale in tutto il territorio. In continuità con quanto fatto dall’attuale amministrazione e con l’aiuto della Comunità Montana provvederemo alla riqualifica della pubblica illuminazione, sostituendo i punti luce. Contestualmente pensiamo di inserire una rete di servizi ‘smart’ quali una rete di videosorveglianza anche con i comuni limitrofi e l’installazione di una o più postazioni per la ricarica di auto elettriche”.

Per quanto riguarda la scuola, già finanziati i lavori per rifare i serramenti della scuola primaria mentre verrà portata a termine la messa a norma della palestra. Nel programma si parla anche della struttura del Minigolf: “Come noto il Comune ha riacquistato la piena proprietà del complesso immobiliare: dopo diversi tentativi di alienazione dell’immobile all’asta il nostro impegno sarà quello di cercare la miglior forma di gestione per mantenere il decoro dell’area valutando l’insediamento di un’attività commerciale nel rispetto delle regole del PGT” ha fatto sapere Castelnuovo.

Attenzione anche ai Servizi Sociali: “Ci vogliamo fare interpreti di esigenze della collettività finora poco espresse. Una tra le tante, intendiamo organizzare un servizio di preparazione e consegna pasti per le persone che non sono in grado di provvedere in modo autonomo a tale esigenza. Per la gestione del servizio metteremo in campo le risorse dell’Ente e – ove possibile – un’attività coordinata di volontariato, perché crediamo che il Paese abbia davvero bisogno della cura di ciascuno di noi” ha concluso il candidato.

QUI il programma completo della lista Viviamo Longone – Carlo Castelnuovo sindaco

Candidato sindaco e squadra si presenteranno alla cittadinanza domani, giovedì 23 maggio, alle ore 21 presso la nuova sala consiliare all’interno del parco comunale.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE