Caslino d'Erba

Caslino, il consigliere Porro: “Abbiamo fatto un lavoro straordinario”

Caterina Franci 21 Maggio 2019

Caslino d'Erba, Lettere

Tiziano Porro

CASLINO – Riceviamo e pubblichiamo:

“Manca meno di una settimana alle Elezioni e mi sono reso conto che il lavoro che ho svolto, in questo ultimo anno, è stato di notevole importanza per tutta la Comunità. La mia presenza costante sul territorio, il confronto diretto con i cittadini e le mozioni presentate hanno ottenuto ottimi risultati.

Vorrei evidenziarne alcuni raggiunti: lo smaltimento dell’Eternit, l’illuminazione del Lavatoio, la sicurezza stradale e del territorio ( pulizia del muro in Via San Salvatore e in Via IV Novembre ). Tutto questo lavoro mi ha permesso di avere un contatto più diretto con i cittadini sviluppando una forma di ascolto particolare. Ho creato così, in collaborazione con il mio amico Fausto Turato, “La bottega del Tiziano” che è stata molto apprezzata per la sua spontaneità e trasparenza.

In questo periodo di campagna elettorale mi sono reso conto che il cittadino è lontano da chi lo rappresenta. Sin dall’inizio io e Fausto abbiamo cercato di creare una compagine unica elettorale stimolando tutti i candidati attuali.
Probabilmente gli egoismi e i Partiti che stanno dietro ad alcuni non hanno permesso la realizzazione di un’unica lista che avrebbe dato una scossa positiva al Paese, permettendo di cambiare: rotta, direzione, idee, priorità e soprattutto diminuire quella distanza che emerge negli ultimi anni tra l’Amministrazione e i Cittadini.Un’occasione persa…così è nata allora “Alternativa Civica” che rispecchia i valori per i quali è stata creata “La bottega del Tiziano”: il nostro ascolto, la nostra presenza sul territorio saranno costanti.

Sono sempre stato abituato a metterci la faccia in ogni situazione, anche quando ero nella Minoranza della Minoranza. Il percorso fatto è stato straordinario e adesso sono pronto per una parte importante per il futuro del mio Paese con tutto il gruppo di Alternativa Civica.

Tiziano Porro
Candidato alle elezioni amministrative con ‘Alternativa Civica’