Lambrugo

Elezioni 2021. A Lambrugo una nuova lista civica, Mauri candidato sindaco

Miryam Colombo 3 Agosto 2021

Elezioni 2021, Lambrugo

Tag: ,

Flavio Mauri

LAMBRUGO – A Lambrugo si gioca a carte scoperte: in vista delle elezioni amministrative del prossimo autunno un gruppo di cittadini ha dato vita a una nuova lista civica che ha scelto Flavio Mauri come candidato sindaco.

Lambrughese di nascita e inverighese di residenza, Flavio Mauri, 56 anni, punta a diventare primo cittadino alla prossima tornata elettorale. Un ruolo già rivestito da Mauri che nel suo passato da amministratore vanta un mandato come assessore dal 1990 al 1995 e come sindaco di Lambrugo dal 1995 al 1999 (quando le votazioni avvenivano ogni 4 anni).

Forte di questa esperienza Mauri parte con le idee ben chiare: “Uno dei nostri obiettivi principali sarà quello di restituire a questo paese la trasparenza, la fiducia e soprattutto l’affezione alla ‘cosa pubblica’ – ha sottolineato -. Purtroppo, ultimamente si respira un clima abbastanza difficile e c’è molta disaffezione nei confronti dell’amministrazione pubblica. Per questo motivo il nostro desiderio è quello di lavorare per Lambrugo con il sorriso, cioè cercando di portare serenità e di riavvicinare il più possibile i cittadini e, soprattutto, i giovani”.

Per fare questo, a prescindere dal risultato finale, il candidato ha già dichiarato la volontà di instaurare una relazione positiva, costruttiva e di collaborazione con le altre liste eventualmente presenti e, qualora venisse eletto, con i Comuni limitrofi: “Credo che ciò che ci caratterizza sia soprattutto l’intenzione di stringere sinergie con le Amministrazioni vicine – ha continuato -. Non ci sarà da parte nostra nessuna preclusione alla discussione laddove questa sia fondata sui contenuti, al di là dei colori politici. Ritengo sia fondamentale avviare progetti che possano interessare più comuni e, dove necessario, riqualificare i servizi esistenti”.

Per il momento non sono noti i nomi né della lista né dei suoi membri: “Ci stiamo organizzando – ha precisato -. Per ora posso dire che alcuni membri dello schieramento uscente, tra cui l’assessore Dario Bertarini e l’attuale capogruppo di maggioranza Barbara Pirovano, hanno dato la propria disponibilità – ha spiegato -. Ci saranno poi volti nuovi di persone che già operano in altri ambiti, ma in generale abbiamo intenzione di creare un bel gruppo con cui governare il paese. Buonsenso e affetto verso Lambrugo saranno sicuramente due elementi importanti per noi”.

Come noto, Lambrugo tornerà alle urne dopo circa un anno dalle ultime elezioni che avevano visto la nomina a sindaco di Andrea Sala. Quest’ultimo a gennaio 2021 era decaduto a seguito di una sentenza definitiva legata ad una passata carica di Sala come amministratore di una società immobiliare, fallita dopo essere stata ceduta a terzi.