Inverigo

Ivano Gobbato ospite in biblioteca: successo per l’incontro

Lorenzo Colombo 5 Dicembre 2015

Inverigo

inverigo gobbato

 

INVERIGO – Anche sotto Natale continuano a riscuotere un grandissimo interesse gli incontri letterari di Ivano Gobbato proposti dalla biblioteca e dall’Assessorato alla Cultura. Con oltre 70 persone la sala della biblioteca comunale per l’incontro di ieri era letteralmente gremita.
Ivano Gobbato, grande amante di letteratura ospitato mensilmente in biblioteca, ha introdotto uno dei più grandi classici di sempre, Canto di Natale di Charles Dickens. Ripercorrendo la storia dell’autore e la genesi dell’opera Gobbato ha fatto immergere il pubblico nell’Inghilterra vittoriana. Una messa in scena di oltre 90 minuti conclusasi con una standing ovation.
La biblioteca comunale di Inverigo ospiterà ancora Ivano Gobbato a gennaio per un doppio appuntamento. Mercoledì 27 gennaio, ore 21, ospiteremo un incontro per il giorno della memoria basato su Le benevole di Jonathan Littell. Sempre a gennaio partirà una piccola rassegna di sei incontri in cui ad ogni presentazione di libro seguirà, a distanza di una settimana, la visione del film. Il primo titolo sarà Shining con il confronto tra il capolavoro su carta di Stephen King e quello si pellicola di Stanley Kubrick. Maggiori informazioni saranno disponibili prossimamente.