Mobilificio Promessi Sposi
Mobilificio Promessi Sposi
Mobilificio Promessi Sposi

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Adsense

Sul lungolago di Lecco fa tappa il Mercato Europeo

Comune:

LECCO – Un fine settimana ‘da leccarsi i baffi’ quello inaugurato venerdì mattina sul lungolago di Lecco dove ha preso il via il Mercato Europeo che quest’anno festeggia la sua nona edizione nel capoluogo manzoniano.

Dalle pietanze tra le più varie alla bevande, ogni stand è un salto nella cultura gastronomica dei quindici Paesi rappresentanti nelle ottanta bancarelle che affollano la passeggiata sul lago, comprese le tredici regioni italiane e i prodotti tipici della cucina del Nord e del Sud Italia.

“Anche quest’anno partecipano gli stand ‘storici’ della manifestazione come la cucina greca e messicana, la paella spagnola, il gulasch ungherese, lo stand bavarese con wurstel, maialino e birra, le crepes olandesi, i biscotti della Bretagna, solo per citarne alcuni – spiega Paolo Pirrone di Promozioni Confersecenti, associazione promotrice dell’evento insieme al Comune di Lecco.

Tra le novità di questa edizione c’è l’hamburger di canguro e il polpo alla brace. “Tra gli stand italiani – prosegue Pirrone – abbiamo l’Umbria con il porcellino, la Toscana con i suoi salumi e formaggi, le tipicità della nostra zona come gli sciatt e i pizzoccheri, i formaggi bergamaschi, i dolci della Sicilia, gli arrosticini abbruzzesi. Ce n’è per tutti i gusti”.

Il Mercato Europeo prosegue per tutto il weekend fino a domenica 19 maggio.

Print Friendly, PDF & Email

17 Maggio 2019 — 16:23 / Fuori provincia
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore