Bergamasco, è viva la 17enne dispersa da sabato. Aveva perso l’orientamento

viviana 20 Settembre 2021

Fuori provincia

Tag: , , , , , ,

OLTRESSENDA ALTA – E’ stata ritrovata viva la 17enne che risultava dispersa ieri, domenica 19 settembre, nei dintorni di Valzurio.

La ragazza era  uscita alle 10 del mattino per una passeggiata con il cane, ma non vedendola rientrare e non riuscendo a raggiungerla al cellulare, i familiari hanno dato l’allarme.

Una sessantina di soccorritori sono intervenuti perlustrando la zona, tra questi  Cnsas – VI Delegazione Orobica, 35 tecnici, Vigili del fuoco, Protezione civile, Carabinieri e Guardia di Finanza impegnata a rintracciare il cellulare della ragazza.

Un elicottero di Areu di Bergamo ha sorvolato la zona delle Baite del Moschel, verso il rifugio Olmo, mentre si attendeva l’arrivo del cane molecolare. In serata è arrivato anche l’elisoccorso da Como abilitato per il volo notturno.

Proprio nel buio è stata raggiunta la giovane che si trovava sopra l’abitato di Nasolino, verso Colle Palazzo, in compagnia del suo cane. Con la pioggia e il buio la 17enne si era trovata in difficoltà e aveva perso l’orientamento. Una volta ritrovata, la ragazza è stata portata in ospedale per accertamenti.