Eupilio

La storia di Nicholas Vassena, giovane promessa del calcio

Caterina Franci 6 Settembre 2023

Eupilio, Sport

Tag: , , ,

Nicholas Vassena
A sinistra Nicholas Vassena

EUPILIO – Passione e talento sono gli ingredienti della storia del giovane Nicholas Vassena, 14 anni (15 il prossimo novembre), ‘astro nascente’ del calcio.

Cresciuto nella scuola calcio dell’oratorio di Eupilio, Nicholas ha giocato anche all’Arcellasco e a Luciano Manara. Poi un anno sabbatico, la decisione di allontanarsi momentaneamente dal pallone per dedicarsi all’altro sport di una vita, il tennis, salvo poi tornare a calcare il campo da calcio prima ad Albavilla poi a Lipomo e infine al Cantù San Paolo, dov’è approdato lo scorso dicembre.

Da Cantù Nicholas è stato chiamato alla Cisanese, esordendo nel massimo campionato Regionale Elite. Il giovane ha giocato solo il girone di ritorno, con numeri importanti: 13 presenze in campo e 12 goal. Un talento che non è passato inosservato e che nel giro di pochi mesi ha portato il ‘baby bomber’ prima al Monza per un provino, poi al Lecco per alcuni allenamenti e infine al Virtus Entella.

Nicholas Vassena“E’ stata una chiamata inaspettata, che chiaramente ci ha entusiasmati – ha raccontato  il papà di Nicholas, Giambattista Vassena – il 23 agosto ci hanno contattati e il 25 a Chiavari hanno fatto giocare a Nicholas un’amichevole contro la Sampdoria, a cui sono poi seguiti altri allenamenti insieme”.

La rosa della Virtus Entella è già formata ma non è escluso che il giovane possa essere chiamato tra le file della squadra. Una possibilità che sarebbe un vero e proprio sogno per il ragazzo: “Lui è sereno ed entusiasta, chiaramente giocare tra i professionisti sarebbe tutta un’altra cosa ma la volontà e la passione ci sono, e questo credo sia ciò che conti di più. Staremo a vedere” ha concluso il papà.

Nicholas Vassena

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE