Eupilio

Eupilio, insediato il Consiglio comunale. Spinelli giura come sindaco

Miryam Colombo 23 Ottobre 2021

Elezioni 2021, Eupilio

Tag: ,

EUPILIO – Si è svolta nella serata di ieri, venerdì, la seduta di insediamento del Consiglio comunale a Eupilio, presso la sala consigliare: il neoeletto e riconfermato sindaco Alessandro Spinelli ha prestato il proprio giuramento sulla Costituzione italiana.

“Ho la fortuna di contare su un bel gruppo di persone – ha dichiarato Spinelli -. Vorrei ringraziare tutti i consiglieri, soprattutto quelli nuovi, per il loro impegno; tra noi ci sono anche consiglieri giovani che potranno farsi portavoce delle necessità delle nuove generazioni. Ognuno di noi lavora in ambiti ben definiti e a ciascuno è stato affidato un compito secondo competenze e inclinazioni personali”.

La Giunta

 

Saranno quindi Lucia Emanuela Zanconi (nominata anche vicesindaco) e Marco Maria Franco Garavaglia ad affiancare il sindaco come assessori nella Giunta. Con loro ci saranno poi Arianna Lerose, Christian Colombo, Maria Luisa Molteni, Daniele Conti, Matteo Saldarini, Fabio Giovanni Farina, Sabrina Vanini e Giovanni Maria Farina.

Esauriti i passaggi previsti dalla procedura, Spinelli ha quindi ripreso le linee programmatiche per i prossimi cinque anni che, come sottolineato dal primo cittadino, rientreranno in quattro settori principali: assistenza e vita sociale, ambiente e territorio, viabilità e sicurezza, istruzione, cultura e sport.

“È un programma abbastanza ambizioso – ha concluso il sindaco -. Alcune opere sono sono già state finanziate, per le altre si tratta solo di poterle concretizzare, ma lavoreremo perché questo avvenga”.