Erba

Trofeo Scacchi Scuola, 650 giovani a Lariofiere per la Finale Regionale

Redazione 9 Aprile 2024

Attualità, Erba

Tag: , ,

scacchi lariofiere
Scacchi a Lariofiere, foto archivio 2018

ERBA – Il Centro Espositivo Lariofiere ospiterà giovedì alla Finale Regionale del Trofeo Scacchi Scuola oltre 650 ragazzi, qualificati dalla fase provinciale e provenienti da quasi tutte le province lombarde, frequentanti dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado.

I giovani si sfideranno alle 117 scacchiere e si contenderanno la partecipazione alla finale nazionale a Montesilvano (Pe) dal 12 al 15 maggio 2024 maggio.

L’Istituto San Vincenzo parteciperà con orgoglio alle fasi regionali dopo aver raggiunto un ottimo traguardo alle recenti fasi provinciali. La squadra femminile e maschile della scuola Secondaria di Primo Grado, si sono classificate ambedue al primo posto. La squadra maschile mista della scuola Primaria si è affermata al terzo posto.

Il buon risultato è frutto di un lavoro costante e appassionato che la docente e responsabile del progetto scacchi prof.ssa Maria Pia Selva ha saputo far diventare patrimonio dell’Istituto San Vincenzo promuovendo la pratica degli scacchi tra i propri studenti da ben 17 anni, inserendola da ben 5 anni come materia curricolare durante le ore scolastiche.