Erba

Nava (Il Buonsenso): “Veronica ottimo sindaco, serve coesione”

Caterina Franci 26 Giugno 2017

Elezioni 2017, Erba

Alessio Nava (Il Buonsenso a Erba)

 

ERBA – “Ammetto di essere stato scettico fino alla fine, ma la soddisfazione è tanta”. E’ il commento di Alessio Nava, rappresentante della civica Il Buonsenso a Erba, il giorno dopo l’elezione di Veronica Airoldi a primo cittadino. 

Dall’inizio, ha detto l’ex assessore ai Lavori Pubblici della giunta Tili, la sfida non è stata facile: a scontrarsi – dopo una profonda rottura – sono stati due esponenti della stessa famiglia di centrodestra, con idee e sostenitori diversi. “Noi del Buonsenso abbiamo scelto di appoggiare Veronica Airoldi perchè era la candidata migliore – ha detto Nava – siamo certi che sarà un ottimo sindaco. Riguardo a Claudio rinnovo la mia stima nei suoi confronti, siamo stati colleghi in giunta ma soprattutto lo considero mio amico. Ha fatto un’ottima campagna elettorale”.

“Lo stesso – ha proseguito – non posso dirlo di alcuni suoi sostenitori che soprattutto nelle ultime settimane si sono lasciati andare a considerazioni e attacchi personali che hanno rasentato la calunnia. Ora che la campagna elettorale è finita occorre lavorare insieme, a Erba serve coesione“.

In settimana il neo sindaco di Erba deciderà i componenti della giunta chiamata ad amministrare la città per i prossimi 5 anni. “La squadra deve andare bene a Veronica, sono certo che le sue scelte saranno ponderate. Per quanto mi riguarda – ha concluso l’ex assessore – non mi tiro indietro e se mi vorrà in giunta la disponibilità c’è”.