Erba

L’on. Zoffili (Lega) eletto presidente della delegazione italiana dell’Osce

Redazione 10 Maggio 2023

Erba, Politica

Tag: , , , ,

eugenio zoffili

ERBA – Le delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) ha eletto come presidente il deputato erbese della Lega Eugenio Zoffili.

Nel corso della riunione è stato espresso l’auspicio che la delegazione possa lavorare in modo unitario per rappresentare al meglio il ruolo dell’Italia nel contesto internazionale, che al momento attuale appare quanto mai delicato.

Accolgo con orgoglio, ma soprattutto con grande senso di responsabilità, questo incarico – il commento del neo eletto presidente – Rappresentare il Parlamento italiano all’interno dell’ Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, che conta 57 Paesi membri e 11 Paesi partner afferenti ad aree geografiche strategiche e che all’interno dell’attuale scenario internazionale riveste un ruolo fondamentale, è un impegno che mi accingo a onorare con consapevolezza e spirito di collaborazione”.

“Sono sicuro – ha continuato – che la delegazione italiana Osce sarà protagonista nel facilitare il dialogo tra gli Stati e per promuovere la sicurezza, lavorando alla costruzione di un contesto stabile di pace e democrazia. Sono già al lavoro per preparare al meglio, insieme agli altri 12 senatori e deputati che compongono la delegazione italiana, i prossimi impegni che ci attendono. Un doveroso ringraziamento alla Lega, in particolare al nostro segretario Matteo Salvini, per la fiducia riposta”.

Il prossimo impegno della delegazione italiana sarà la partecipazione alla sessione annuale che si svolgerà a Vancouver (Canada) dal 30 giugno al 4 luglio.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE