Erba

Leva Civica Regionale, a Erba 1 posto presso i Servizi Sociali

Caterina Franci 23 Novembre 2016

Erba

giovani_lavoroERBA – Il Comune di Erba ha partecipato al Bando Leva Civica Regionale 2016/2017 attraverso Anci Lombardia per una posizione da avviare presso l’ufficio servizi sociali nell’area assistenza/educazione.

L’avviso è attivo dal 22 novembre 2016 a giorno 1 dicembre 2016.

Leva Civica Regionale è promossa da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti (99 in totale i giovani che saranno selezionati) avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

Il progetto ha una durata di 9 mesi, con un impegno di servizio di circa 30 ore settimanali.

Possono partecipare alla selezione giovani, dai 18 ai 29 anni non compiuti, cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Regione Lombardia da almeno due anni, inoccupati o disoccupati.

È previsto un’indennità mensile di euro 433,80 e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 1 dicembre, secondo le modalità e tempi previste dal bando. I colloqui di selezione si terranno a Milano nei giorni 2, 3 e 5 dicembre 2016. La sede e l’orario saranno comunicati ai candidati che avranno presentato regolare domanda di partecipazione.

Per informazioni contattare il Comune di Erba (031 615111
comune.erba@comune.erba.co.it ) oppure i nostri uffici al numero 02.72629640.

Al seguente link è possibile scaricare il programma e la domanda di partecipazione.