ERBA – “La grotta al chiaro di luna“, è questo il nome dell’evento che si terrà giovedì 10 luglio presso la Grotta del Buco del Piombo, un’escursione serale dove la luce della luna incontrerà il silenzio della montagna.
“L’idea della serata è nata dal voler mostrare il fascino del Buco del Piombo e della Valle Bova in una situazione differente da quella in cui normalmente lo raccontiamo, non di giorno ma di notte – spiegano gli organizzatori – Abbiamo quindi pensato che il plenilunio potesse essere la serata ideale. L’accompagnamento guidato inizierà dalla Trattoria Alpina, permettendoci di raccontare anche qualcosa della Valle, si è pensato di proporre la serata in collaborazione con la Trattoria sulla cui terrazza panoramica chiuderemo la serata con un momento di convivialità“.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 20:45 alla Trattoria Alpina, da qui si partirà alla volta della grotta naturale per la visita guidata. Si rientrerà alle 23 alla Trattoria, dove ad aspettare i partecipanti ci sarà un piatto di pizzoccheri e un calice di vino. Il costo della serata è di 25 Euro, di seguito i contatti per le prenotazioni: 3387560527; info@museobucodelpiombo.it; sito del Museo.
