Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Lario Bergauto

Adsense

Festa delle Api. A Villa Amalia la due giorni sul miele e l’agricoltura sostenibile

Comune: Erba

ERBA – Nel primo pomeriggio di sabato 22 settembre ha preso il via la decima edizione della festa delle api presso villa Amalia.  L’evento è organizzato dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” di Alzate Brianza con la collaborazione dell’Apicoltura Mazzola. Numerose le presenze già per il primo giorno di apertura.

La festa è un’iniziativa di approfondimento e dibattito riguardo al mondo delle api, del miele e dell’agricoltura sostenibile con la partecipazione di produttori di miele, di agricoltori biologici e di apicoltori.

Durante i due giorni oltre all’esposizione e alla vendita di mieli e prodotti agricoli locali ci saranno anche diverse esposizioni artistiche, lezioni di joga e taijiquan. Non mancano balli popolari e musica. Uno spazio anche per i più piccoli con animazione e laboratori.

Nel pomeriggio di sabato all’interno del parco è stato organizzato un piccolo tour per il riconoscimento delle erbe spontanee.

A seguire nella sala conferenze alcuni dibattiti: “Aggiornamento tecnico per apicoltori”, a cura del Gruppo apicoltori Alta Brianza, e “10 anni di neonicotenoidi e poi la vittoria delle api; novità nella lotta alla varroa”a cura di Livio Colombari (tecnico Api Lombardia).

La festa proseguirà anche nella giornata di domani, domenica 23 settembre, dalle ore 9 alle ore 19.

Per maggiori informazioni sul programma clicca qui.

Print Friendly, PDF & Email

23 settembre 2018 — 09:19 / Erba
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore