ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Ad Sense

Festa delle api 2021: eventi diffusi nel comasco con visite dai produttori e degustazioni

ERBA – Come per il 2020, anche quest’anno la “Festa delle Api” sarà “… in volo”. Infatti, viste le disposizioni sanitarie per il Coronavirus, si è preferito non organizzare un’unica, grande, manifestazione, ma 9 eventi diffusi, organizzati presso gli apicoltori e le aziende agricole del territorio, nei seguenti comuni: Erba, Como, Albese con Cassano, Capiago Intimiano, Besana Brianza, Lasnigo e Pasturo.

La “Festa delle Api … in volo” è organizzata dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, in collaborazione con il Gruppo Apicoltori Alta Brianza.

Gli eventi si terranno domenica 26 settembre e prevedono momenti di approfondimento e di divertimento per adulti e bambini: visite agli alveari, degustazioni e vendita di mieli, mercato dei prodotti bio e molto altro ancora.

Ogni evento sarà organizzato, a cura dei singoli produttori, nel rispetto delle norme sanitarie anti Covid-19.

I responsabili del Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” spiegano:

“L’obiettivo è quello di far conoscere il meraviglioso mondo delle api, insetti indispensabili per l’impollinazione ma, purtroppo, minacciati dall’inquinamento, dalla cementificazione e dall’uso di pesticidi. Tutte le aziende che partecipano applicano il metodo biologico per le loro produzioni, ovvero non utilizzano fertilizzanti chimici e pesticidi. Un’agricoltura sostenibile, che rispetta l’ambiente e le api”.

Altre informazioni e aggiornamenti si possono trovare sul sito www.festadelleapi.it

Print Friendly, PDF & Email

15 Settembre 2021 — 07:45 / Albese con Cassano, Ambiente, Erba, Lasnigo
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore