Erba

Festa del donatore Avis: a Erba oltre 4 mila donazioni annue

viviana 8 Ottobre 2021

Erba

Tag: , , ,

ERBA – Sarà il comune di Erba ad ospitare la prossima  70° Festa del Donatore  di Avis Erba che si terrà domenica 10 ottobre.

Andrea Cattaneo, presidente di Avis Erba

“L’imminente appuntamento della Festa del Donatore – dichiara il Presidente Andrea Cattaneo – è un momento d’incontro al quale è bene partecipare per conoscere meglio l’attività dell’associazione e confrontarsi sulla vita associativa, evidenzio quanto sia prioritario divulgare la necessità e l’importanza del dono del sangue, ed è importante e necessario essere costanti nell’attività di donatore”.

Sono positivi i dati, infatti con oltre 2.000 donatori ed oltre 4.000 donazioni annue Avis Erba si conferma la seconda realtà della provincia di Como, dopo il Comune capoluogo.

“Donare il sangue è un atto d’amore verso il prossimo, un impegno costante al servizio dei più fragili che per poter vivere hanno bisogno di questo grande dono”. Così la sindaca di Erba Veronica Airoldi.

Programma

Domenica 10 ottobre 2021
ore 9,45
Ritrovo dei partecipanti presso Piazza Prepositurale
ore 10,00
S. Messa in Ricordo dei donatori defunti
(Chiesa Prepositurale Santa Maria Nascente)
ore 11,30
Corteo per le vie cittadine con l’accompagnamento
del Corpo Musicale “Santa Maria Assunta” di Parravicino d’Erba
ore 11,45
Saluto delle Autorità Locali ed Associative
Distribuzione delle Benemerenze
(Cinema Teatro Excelsior)
ore 12,45
Saluti ai partecipanti
Rinfresco

La popolazione è invitata a partecipare

L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa sanitaria e delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2.