Erba

Erba, lavori al rondò: Piazza Rufo chiude per oltre un mese

Redazione 31 Ottobre 2022

Attualità, Erba

Come cambia la viabilità in piazza Rufo per i lavori alla rotonda

 

ERBA – Il Comune di Erba informa dell‘imminente chiusura di Piazza Rufo per il completo rifacimento della rotatoria nella piazza stessa. La chiusura, spiegano dal municipio, sarà effettiva a partire dal 2 novembre e si protrarrà fino al termine dei lavori, previsti indicativamente per il 16 dicembre.

I lavori di rifacimento della rotatoria renderanno inevitabilmente necessarie modifiche temporanee alla circolazione stradale.

Nello specifico: il transito sarà vietato in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra Piazza Rufo e Via Diaz. Sarà garantito il doppio senso di circolazione tra Via Battisti e Via L. Majnoni, mentre per raggiungere Casa Prina, la Scuola Media G. Puecher, l’Istituto San Vincenzo, il Municipio, Piazza Prepositurale e Parco Majnoni sarà necessario transitare esclusivamente da Viale Magni.

I veicoli provenienti da Via Diaz angolo ingresso Ca’ Prina avranno l’obbligo di svolta a sinistra verso Via G. Majnoni. Durante tutto il periodo sopra indicato potrà essere modificata la viabilità sul tratto aperto di Piazza Rufo in funzione dell’avanzamento dei lavori, pur garantendo la circolazione e il collegamento nei due sensi di marcia tra Via Battisti e Via L. Majnoni.

I lavori, aggiungono dal Comune, imporranno il divieto di sosta in Via Battisti davanti al civico 3, in Piazza Rufo ai civici 2 e 3, in Via L. Majnoni all’esterno dell’asilo Gianetti e in Via G. Majnoni negli stalli sul lato sinistro del senso unico fino a Via Carpani.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE