Erba

Erba, iscrizioni aperte al corso di speleologia dello Speleo Club

Caterina Franci 6 Marzo 2017

Erba, Notizie brevi

Tag: , ,

ERBA – Come ormai da tradizione consolidata Speleo Club CAI Erba organizza per la primavera del 2017 un corso di Introduzione alla Speleologia. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che, compiuto il 18° anno di età, abbiano la curiosità di conoscere la realtà sotterranea che si cela sotto le nostre montagne.

Il corso, arrivato ormai alla diciottesima edizione, si compone di sette lezioni teoriche e cinque uscite pratiche.

Le lezioni si svolgeranno il giovedì sera presso la sede del Club Alpino Italiano di Erba in via Riazzolo 26; gli argomenti trattati, in maniera semplice e comprensibile, serviranno per dare ai partecipanti una panoramica generale sui diversi aspetti del mondo sotterraneo. Le uscite pratiche si effettueranno la domenica.

Le mete saranno concordate di volta in volta dal corpo docente in base al meteo e alle capacità acquisite dagli allievi. Unica meta certa la palestra di roccia, tappa assolutamente necessaria per apprendere in totale sicurezza le tecniche di salita e discesa in corda che verranno poi applicate durante la progressione nelle grotte visitate. Ulteriori informazioni circa date e costo dell’iniziativa si possono trovare consultando il volantino disponibile sul sito del CAI Erba (www.caierba.it).

L’appuntamento per gli interessati è per giovedì 9 marzo alle ore 21 presso la sede del CAI Erba in via Riazzolo 26 quando l’Istruttore di Speleologia della Scuola Nazionale del Club Alpino Italaino, Dott. Alessandro Marieni, presenterà il corso.