Erba

Erba, in tanti al primo mercoledì estivo dedicato ai più piccoli

Giulia Crippa 20 Giugno 2019

Erba

 

ERBA – Decine di palloncini colorati hanno preso il volo ieri sera, 19 giugno, in Piazza V.Veneto, in occasione del primo mercoledì estivo dedicato ai più piccoli, Erbaland.

Giovani, bambini e famiglie di Erba e dintorni, hanno popolato le vie principali, in particolare in Piazza Mercato e in Corso XXV Aprile dove si sono concentrate diverse attività.

La piazza è stata il fulcro della serata, offrendo varie proposte: musica dal vivo, laboratori creativi, trucca-bimbi, giochi organizzati e molto altro. Il lancio dei palloncini alle 22 ha dato ufficialmente il via ai mercoledì estivi promossi dal Comune in collaborazione con i commercianti.

In Corso XXV Aprile, altrettanti intrattenimenti quali i gonfiabili, percorsi atletici per i più piccoli, partite di tennis per i papà più sportivi, band di musica rock e molto altro.

Milena Menna, prima a destra, con il gruppo di Super Eroi durante una giornata in pediatria

 

I veri protagonisti della serata però, oltre che i bambini, sono stati i mitici Super Eroi, che hanno regalato sorrisi per tutte le vie della città, travestiti da Peppa Pig, Hulk, Biancaneve e altri personaggi amati dai più piccoli. A raccontare dell’iniziativa Milena Menna, una delle organizzatrici: “In primis ringraziamo il Comune di Erba per lo spazio che ci ha concesso questa sera. Per chi non conoscesse il nostro gruppo, siamo dei volontari, che vogliono donare attimi di felicità a tutti quei bambini ricoverati in ospedale. Vi sono circa 30 volontari che tutti i sabati provano a strappare due ore di felicità a chi per svariati motivi si trova nella pediatria del Fatebenefratelli di Erba. Anche l’evento di stasera è a scopo benefico; stiamo raccogliendo dei soldi per fare una giornata da Super Eroi in una casa famiglia (ancora da identificare) durante il periodo natalizio per fare dei regali a chi è meno fortunato”.

Presente anche uno stand dedicato a “Salta ancora Nicolò” e il frizzantissimo gruppo della piscina Leonardo Da Vinci di Erba che ha intrattenuto i piccoli appassionati dell’acqua con salvagenti e attrezzi simpatici.

Il primo mercoledì erbese si è concluso con un ottimo bilancio. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 26 giugno con la serata dedicata alle Associazioni.