Erba

Erba, il volontariato di impresa alla Noi Genitori

viviana 1 Ottobre 2021

Erba

Tag: , , , ,

ERBA – Giovedì 30 Settembre alla Noi Genitori, organizzazione di Erba dedita alla cura di oltre 60 persone con disabilità del territorio, è stato il giorno di volontariato di impresa.

A condividere la quotidianità delle persone con disabilità che frequentano ogni giorno Noi Genitori, 5 volontari dell’impresa Safe Srl di Erba.

Un rapporto quello con l’ Agenzia Assicurativa del gruppo Unipol Sai formata dai tre soci Sergio Cappelli, Fabio Romanò e Alessandro De Longhi che dura da tanti anni e che si concretizza in un sostegno annuale all’organizzazione e in attività di volontariato di impresa in cui i lavoratori dell’assicurazione affiancano le persone con disabilità nella loro quotidianità.

“Dopo l’anno faticoso appena trascorso è con gioia che riprendiamo ad aprirci alla comunità con queste bellissime iniziative dando all’impresa un’occasione per testimoniare la propria responsabilità sociale sul territorio e alla Cooperativa di creare opportunità di inclusione sociale per le persone con disabilità” ci dicono dalla Noi Genitori.

Concretamente i volontari arrivano la mattina e trascorrono in Cooperativa l’intera giornata condividendo le attività della quotidianità insieme alle persone con disabilità, ai lavoratori e ai volontari, naturalmente nel rispetto della normativa anti Covid.

SAFE SRL in occasione di questa iniziativa sosterrà l’importante progetto di Casa Lorenza, la casa per l’autonomia di Noi Genitori ad Alzate Brianza dove le persone con disabilità fanno esperienze di vita.