Erba

Erba, il corteo di Carnevale colora di allegria la città

Martina 9 Marzo 2019

Erba

Tag: ,

ERBA – Anche quest’anno per una giornata gli erbesi si sono fatti trasportare dalla festa più pazza divertente e colorata dell’anno. Un fiume di coriandoli, stelle filanti e ben 10 gruppi hanno travolto le strade di Erba.

I carri non sono mancati, sono stati ben quattro, e tre bande musicali hanno animato la città. I bambini della scuola dell’infanzia di via Stanga con un carro ispirato alla pioggia; l’asilo di Buccinigo con il tema dei colori; l’oratorio di Buccinigo con Mary Poppins; un carro ispirato agli amici del mare; gli sbandieratori e la marching band di Triuggio.

Presenti anche la Protezione Civile Erba Laghi, l’associazione Nazionale Carabinieri e la polizia locale che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Il ritrovo è stato in piazza Prepositurale alle 14.30, successivamente il corteo ha percorso le strade principali del centro di Erba, passando per Corso XXV Aprile, via Leopardi, Piazza Matteotti, Via Segantini, Piazza Padania, via Dante, Corso XXV Aprile e infine Piazza Vittorio veneto.

La festa è poi continuata in Piazza Mercato, dove tra diversi balli di gruppo, scherzi e risate anche il pubblico si è unito alla festa. Un altro grande successo per questa ricorrenza che porta tanta allegria alla città.

GALLERIA FOTOGRAFICA