Erba

Erba. Il 19 maggio all’Excelsior l’evento benefico di “Oltre Noi”

sabrina 15 Maggio 2017

Erba

Tag: , , ,

ERBA – Tutti pronti per “The Blues Brothers (e oltre…)”, l’evento di beneficenza, organizzato dall’associazione “Il giardino di Luca e Viola”, che vedrà come protagonista, venerdì 19 Maggio al teatro Excelsior di Erba, l’associazione “oltre noi”, di Mariano Comense.

Il ricavato verrà utilizzato per gli obiettivi dell’Associazione “il Giardino di Luca e Viola onlus” ed in particolare per il progetto “CorDonare”.

I fondi saranno interamente devoluti al trasporto di sangue cordonale. Punto fermo del “Giardino” è quello di aiutare i bambini affetti da gravi patologie. Il progetto è nato nel 2011, grazie alla volontà delle famiglie Molteni e Galimberti, entrambe reduci dalla perdita dei figli a causa di malattie rare, quali la Sindrome di Duncan e di una meningite fulminante. Tuttavia, senza farsi perdere d’animo, entrambe le famiglie si sono rialzate e in loro è nato il desiderio di aiutare chi come loro era vittima di quelle tristi esperienze. Da qui, hanno dato vita all’associazione, che, ad oggi, si impegna nella lotta delle malattie pediatriche e promuove la cultura della donazione: donare sangue, midollo osseo, organi, rappresenta un arricchimento per l’uomo, chi dona non dona ‘solo’ la vita ad altri, ma dona a se stesso la gioia della vita.

Durante la serata, ci sarà anche la possibilità di conoscere meglio l’associazione attraverso la proiezione del filmato “Aria, Terra, Acqua e Fuoco” la staffetta, organizzata in collaborazione con l’associazione Lariosoccorso, da Como a Catania dello scorso anno.

Per chi volesse informazioni : segreteria@ilgiardinodilucaeviola.org.

www.ilgiardinodilucaeviola.org