Erba

Erba, finale di Champions in piazza per la festa di Airoldi, è polemica

Caterina Franci 1 Giugno 2017

Elezioni 2017, Erba

Il candidato sindaco Enrico Ghioni

ERBA – Sta facendo discutere l’iniziativa delle liste a sostegno di Veronica Airoldi in programma per sabato 3 giugno: il Veronica Airoldi Party prenderà il via sabato in Piazza Mercato alle 17.30 con una serie di iniziative rivolte a grandi e piccoli.

Dalle 20.30 sarà quindi proiettata la finale di Champions League Juventus-Real Madrid. Proprio questa iniziativa è stata contestata dal candidato di centro sinistra Enrico Ghioni che l’altro ieri, martedì, ha presentato una segnalazione in Prefettura.

“Ritengo il fatto utilizzo improprio di un evento sportivo – ha detto Ghioni – se fosse stata solo trasmessa la partita non ci avrei trovato nulla di male ma il fatto che venga fatto proprio in concomitanza della festa per Veronica Airoldi non mi è piaciuto. Per questo ho presentato una segnalazione in Prefettura”.

La ‘mossa’ di Ghioni segue un antefatto, come ricordato: “Avevamo previsto la pubblicazione dei Quaderni Erbesi in questo periodo ma ci è stato chiesto di spostarla a luglio perché sotto le elezioni e perché uno degli articoli era firmato da Alberta Chiesa, candidata consigliere. Non capisco perché a loro sia concesso di proiettare un evento sportivo che sicuramente richiamerà molti erbesi e non solo”.

Veronica Airoldi

Chiamata in causa Veronica Airoldi ribatte pacatamente: “Non sottovaluto gli elettori, non credo assolutamente che voteranno un partito piuttosto che un altro perché gli facciamo vedere la partita – ha commentato – abbiamo prenotato lo spazio di Piazza Mercato per l’evento e ci è stato assegnato, cadendo proprio il giorno della finale abbiamo pensato che sarebbe stato carino proiettare la partita, ci sembrava un momento conviviale in linea con le iniziative che proporremo nel corso del pomeriggio. Se fossi stata dall’altra parte – ha concluso – non avrei trovato nulla da ridire in merito a questa iniziativa”.