ERBA – 27 anni, nata e cresciuta a Erba, Elisa Quattrone è il più giovane candidato sindaco delle elezioni amministrative 2017 ed è pronta a sfidare i suoi avversari con maggiore esperienza politica e amministrativa, Claudio Ghislanzoni, Enrico Ghioni e Veronica Airoldi.
E’ una scelta giovane quella del Movimento 5 Stelle: la 27enne, attivista del movimento già da alcuni anni e molto impegnata nella campagna referendaria dello scorso anno, si è dichiarata determinata a dare un proprio contributo.
“Ho scelto di scendere in campo per Erba, e perché ho avuto il sostegno di tutto il gruppo, composto da persone di diverse età che hanno dato la loro fiducia alla più giovane – ha commentato Elisa Quattrone – credo che questo sia un segnale molto importante: oggi a mio avviso serve un rinnovamento e bisogna riavvicinare i giovani al mondo politico perché molte delle scelte prese in questo ambito ricadono come si sa sul loro futuro”.
Parlando di Erba la giovane candidata ha dichiarato: “Molte sono le priorità per Erba. Al primo posto sicuramente la riqualificazione e la rivitalizzazione del centro saranno punti fondamentali. Altro aspetto centrale e con un grosso impatto sui conti della nostra città è l’ambito ambientale, in particolare il risparmio energetico degli edifici comunali e la gestione dei rifiuti che andrebbe rivista”.
La campagna elettorale che sta per aprirsi è destinata ad essere molto impegnativa ma anche interessante: “E’ la prima volta dei 5 Stelle alle elezioni comunali a Erba, il nostro spirito è certamente positivo quanto serio. I miei avversari vengono da anni di esperienza politica ma non sono spaventata: il mio impegno sarà massimo”.