Erba

Elezioni. I 5 Stelle si presentano: “Con Elisa insieme per Erba”

Caterina Franci 19 Aprile 2017

Elezioni 2017, Erba

ERBA – “La squadra c’è ed è pronta con me a mettersi in gioco per il futuro di Erba”. Elisa Quattrone fa il suo ingresso ufficiale nella politica erbese e con la presentazione di mercoledì sera presso il Caffè Solaris in via San Rocco da’ il via alla campagna elettorale verso le prossime amministrative.

Elisa Quattrone con la lista dei candidati consiglieri

27 anni, quasi 28 come specificato, Quattrone rappresenta la giovane scommessa dei pentastellati che l’hanno designata candidato sindaco. Lei, laureata in Beni Culturali e laureanda in Terapeutica artistica, attivista 5 Stelle da alcuni anni, è determinata e fa della partecipazione la sua parola d’ordine: “Io e la mia squadra lavoriamo in una situazione di parità – ha esordito – tutto il gruppo è importante, il candidato sindaco è portavoce e ‘organizer’. La mia età vuole essere un forte segnale a Erba e nella politica: quello di ridare fiducia ai giovani e incentivare la loro partecipazione. Una sorta di ritorno alla collettività, perchè la separazione tra politica e cittadini, lo abbiamo visto, rischia di dare piede libero all’interesse personale“.

Col team pronto è ora di guardare al lavoro da fare nei prossimi due mesi, prima del voto: “Il programma è quasi terminato, non voglio anticipare troppo ma basti citarvi due tra le nostre priorità: la riqualifica del centro città e l’apertura di un dialogo duraturo con i commercianti, categoria sociale in declino a Erba e che necessita di sostegno“.

In questi giorni prosegue anche la raccolta dei curriculum per individuare i candidati assessori che i pentastellati vorrebbero scegliere tra figure professionali: “L’incontro con i commercianti due settimane fa non ha dato i frutti che speravamo – ha ammesso Quattrone – e ci assumiamo le responsabilità, a Erba siamo nuovi, non bene conosciuti e dobbiamo impegnarci per trovare il canale di comunicazione più efficace per fare arrivare il nostro messaggio ai cittadini. Se le candidature non dovessero rispondere alle nostre richieste faremo le nostre scelte internamente nel gruppo, sulla base delle competenze”.

Con il consigliere regionale 5 Stelle Stefano Buffagni

 

Annunciato anche un budget per la campagna elettorale che starà sotto i 1.500 euro: “Questo è il tetto che ci siamo dati, anche perchè noi ci autofinanziamo non riceviamo altri sussidi” ha spiegato.

Da sinistra: Gianpaolo Tentori (Cantù), Elisa Quattrone (Erba) e Fabio Aleotti (Como)

 

Alla presentazione del candidato sindaco e della lista dei 5 Stelle erano presenti anche i candidati pentastellati di Cantù e Como, Gianpaolo Tagliabue e Fabio Aleotti, oltre che il consigliere regionale Stefano Buffagni che ha augurato al giovane candidato sindaco erbese una buona campagna elettorale: “I 5 Stelle hanno sempre dimostrato di saper rispettare gli impegni presi, la sfida di Elisa non è semplice ma sono certo che è all’altezza. In bocca al lupo a tutti voi!”.

[clear-line]

VEDI ANCHE

Elezioni 2017, ecco la lista del Movimento 5 Stelle a sostegno di Elisa Quattrone