Erba

Don Angelo Pirovano nuovo prevosto di Erba

Caterina Franci 6 Novembre 2016

Erba

 

Don Angelo Pirovano, foto tratta da osservatore.eu
Don Angelo Pirovano, foto archivio tratta da osservatore.eu

ERBA – E’ stato ‘annunciato’ ufficialmente nella giornata di sabato 5 novembre il nuovo parroco di Erba: si tratta di Don Angelo Pirovano, di Costa Masnaga, classe 1952.

La cerimonia per annunciare il nuovo prevosto ha visto la presenza di Mons. Maurizio Rolla, vicario episcopale, che ha celebrato la Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria Nascente.

Don Angelo arriva a Erba direttamente dal Vaticano, dove lavorava nella Segreteria di Stato: un incarico assunto nel novembre del 1995. Nel 2005 è stato nominato “Prelato d’Onore di sua Santità”.

Il nuovo prevosto assumerà la direzione della comunità pastorale di Erba a partire dal prossimo 27 novembre, composta dalle quattro parrocchie di Santa Maria Nascente, Santa Marta, San Maurizio e Santa Maria Maddalena, andando a sostituire Don Giovanni Afker, a Erba dal 2007.

Don Afker andrà a Cantù, nella Parrocchia di San Paolo, per la quale ricoprirà l’incarico pastorale presso i consultori familiari di Cantù, Erba, Lecco e Merate. “A Erba sono stati anni di buona qualità, la comunità pastorale ha fatto un certo cammino non privo di difficoltà ma di cui sono molto contento” ha commentato.