
ERBA – Il fine settimana delle erbesi impegnate nei campionati dilettanti sorride all’Arcellasco che in Eccellenza conquista un punto con il pareggio contro Vimercatese. Rinviata la festa a Ponte Lambro: la squadra in Promozione perde in casa contro Biassono. In Terza Categoria Albavilla sbaraglia il Fulgor Appiano con 7 reti.
L’Arcellasco nel girone B di Eccellenza muove la classifica e permette alla Poiane di essere fuori dalla zona playout . La Vimercatese ospite degli erbesi al Lambrone è riuscita a pareggiare il gol iniziale di Caligiuri solo a fine primo tempo. Un secondo tempo molto buono però degli uomini di mister Ottolina che fa ben sperare per queste ultime partite in vista della salvezza.
La Pontelambrese aveva già la possibilità di festeggiare la vittoria del campionato di Promozione, ma è stata fermata in casa dal Biassono. Il gol di Niang ha pareggiato il vantaggio ospite. Otto punti sulla seconda e la possibilità domenica a Cinisello di diplomarsi campioni.
Nel giorne C di Prima categoria invece torna a vincere l’Altabrianza che riprende il suo cammino per la Promozione. Debellario e Oberto i marcatori per l’1-2 finale. Quattro punti di vantaggio sulla seconda Aurora e tre giornate alla fine, D’Onofrio e compagni non possono sbagliare.
Il giorne H di Seconda è sicuramente il campionato più aperto. Per la Giovanile Canzese serve ancora uno sforzo, Ieri bella vittoria sul campo del Serenza 1-2 con i gol di Opoku e Chiappa. Complice la sconfitta della seconda Ardita ora i punti di distacco sono tre, ma il presentimento che tra due domeniche nello scontro diretto le due squadre si giocheranno il campionato. Il Merone di prepotenza vede la salvezza anche se non matematica grazie alla vittoria netta in Valsolda 0-2 con i gol di Croci e Franciullo. Lambrugo invece che entra nella bagarre per non retrocedere complice la sconfitta in casa contro il Villaguarduia 1-2.
In Terza l’Albavilla vince 0-7 sul campo sul campo della Fulgor Appiano (Doppiette di Petronciana e Palazzo, Limonta, Rossini e Sandri i marcatori)
Gioia di fine campionato per il Monguzzo che vince 1-2 a Carimate. Perde l’Inverigo a Cassina 2-0. Brutta sconfitta per il Lurago 4-0 contro il Colverde.