Erba

C.A.I. di Erba: al via il corso di Alpinismo Giovanile 2018

Miryam Colombo 14 Marzo 2018

Erba, Notizie brevi

Tag: , , , ,

foto archivio

ERBA –  Con l’imminente arrivo della primavera riprendono anche le attività all’aria aperta. Per questa ragione, venerdì 16 marzo alle ore 20.30 il C.A.I. di Erba presenterà il corso di Alpinismo Giovanile 2018 presso la sede di via Riazzolo, 26.

Intenso il programma dell’iniziativa: le uscite impegneranno ragazzi e accompagnatori da aprile fino a ottobre e le mete prescelte permetteranno ai giovani alpinisti di percorrere sentieri in tutta la Lombardia. Inoltre, è previsto un pernottamento in rifugio a giugno sul Monte Pasubio per ricordare il centenario della fine della Grande Guerra.

“Il corso di Alpinismo Giovanile è un appuntamento importante per la nostra sezione” – hanno dichiarato gli organizzatori – “I ragazzi hanno la possibilità di immergersi nella natura, di venire in contatto profondo con essa e di vivere lo spirito della montagna. Frequentare il corso significa  non solo imparare nozioni utili, ma anche mettersi alla prova, conoscere i propri limiti”.

L’esperienza dell’alpinismo giovanile rappresenta anche la prima tappa per entrare nel gruppo del C.A.I. e, in particolare, nella vita stessa della sezione che comporta per tutti i membri un costante impegno nella promozione della montagna, nelle sue diverse forme. In questa prospettiva, venerdì 23 marzo alle 21 presso la sede di Erba si terrà l’Assemblea Generale Sezionale durante la quale verrà eletto il nuovo consiglio e verranno esposte le relazioni dei responsabili dei singoli gruppi. “L’assemblea sezionale è l’occasione in cui tutti i soci hanno la possibilità di vedersi, di confrontarsi e di scegliere i propri responsabili” – hanno dichiarato alcuni membri del gruppo.

Per qualsiasi informazione e chiarimento, è possibile scrivere all’indirizzo info@caierba.it oppure a gruppogiovani@caierba.it