Erba

Avis Erba, grande festa per i 70 anni di attività dell’associazione

viviana 12 Ottobre 2021

Erba

Tag: ,

ERBA – Grande festa ad Erba per l’appuntamento annuale dedicato ai donatori di Avis Erba, associazione che nel territorio erbese e del triangolo lariano conta 2.000 iscritti e 4.000 donazioni annue e che ha festeggiato  i 70 anni di attività.

Dopo la Santa Messa a ricordo dei donatori defunti, il Corpo Musicale “Santa Maria Assunta” di Parravicino d’Erba ha accolto i partecipanti, prima di trasferirsi al Teatro Excelsior, dove è stato proiettato un video commemorativo dei 70 anni di attività.

I discorsi ufficiali coordinati dal VicePresidente Riccardo Fumagalli sono stati tenuti dal ViceSindaco di Erba sen. Erika Rivolta, dal delegato provinciale Avis Valentino Sarto, dal medico del Centro Trasfusionale dott. Giulio Galvani, dal Presidente Onorario Mario Testori ed infine dal Presidente Andrea Cattaneo.

Il Presidente Andrea Cattaneo ha ricordato come il donare il sangue sia una necessità: per assicurare le cure agli emofiliaci, per i trapianti degli organi, per curare gli ustionati, per ricavare dal plasma i cosiddetti farmaci salvavita. Donare un po’ del proprio sangue deve essere considerato un atto di civiltà e un dovere morale per chi è in buona salute, un atto d’amore verso il prossimo.

Tantissimi i volontari premiati, nelle categorie Oro, Oro con Rubino, Oro con Smeraldo, Oro con Diamante, che testimonia l’impegno nella solidarietà e nel volontariato da parte delle cittadine e dei cittadini del territorio.