Erba

Alla Capanna Mara ritorna l’appuntamento “In montagna con Gramsci”

Gloria Valli 21 Giugno 2024

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

In montagna con Gramsci: partenza ore 16:00 dall’Alpe del Viceré, arrivo a Capanna Mara

Possibilità di prenotazione della cena partigiana e del servizio di navetta

ERBA – La sezione “Luigi Conti” dell’Anpi di Monguzzo organizza, come ogni anno, la camminata “In Montagna con Gramsci“. L’appuntamento è per la giornata di sabato 29 giugno durante la quale si terrà una gita alla Capanna Mara, dove nel 1924 e nel 1925 si tennero le riunioni clandestine del Partito Comunista Italiano per determinare la nuova linea politica in seguito alla presa di potere di Mussolini.

Il tempo di percorrenza dell’escursione sarà di circa 45 minuti.  Per le persone con difficoltà motorie verrà istituito un servizio di trasporto, da richiedere al momento della prenotazione. Si partirà alle ore 16:00 dal parcheggio dell’Alpe del Viceré, la sosta costerà 6 euro e sarà valida per tutta la giornata di sabato.

Una volta arrivati a Capanna Mara ci sarà una performance di Simone Savogin autore e doppiatore comasco. Inoltre, vi è la possibilità di prenotare, al costo di 20 euro, la cena partigiana con possibilità di scegliere il menù vegetariano sempre da comunicare al momento della prenotazione che termina il 27 giugno.