Erba

Al rogo la Giubiana. La festa organizzata a Crevenna

Desiree Spreafico 26 Gennaio 2019

Crevenna, Erba

ERBA – Grande successo per la Giubiana Crevennese organizzata dalle mamme Barinatte, gli amici del Presepe e la scuola primaria della frazione. La cena  insieme, per i 150 commensali ha aperto la festa, seguita dal corteo per le vie della frazione e dal processo preparato dagli alunni di quinta di Crevenna.

Gli organizzatori

 

Quattro le principali accuse: mancanza di neve, di pioggia, inquinamento e i malanni di stagione che hanno decimato gli alunni che non hanno potuto partecipare alla festa. Il giudizio popolare è stato unanime e la vecchia strega è stata condannata al rogo.

La musica dei Bej ed il coro degli alunni, preparati per l’evento dal maestro Enrico Pina, hanno fatto da accompagnamento al falò.  Per finire la serata torte, vin brule’ e musica all’oratorio.

La sindaca Veronica Airoldi, che ha partecipato alla serata si è complimentata con i Crevennesi e con le insegnanti della scuola primaria perché “tengono vive le tradizioni e riesconoLa  ad organizzare momenti di incontro e divertimento”.  Si sono dette soddisfatte le mamme Barinatte per la grande partecipazione e per l’ottima riuscita dell’evento ringraziano Don Ettore Dubini, i vigili del Fuoco, la protezione Civile Erba Laghi, i Bej, le insegnanti, l’amministrazione comunale e soprattutto i bambini che hanno reso la Giubiana indimenticabile.