Erba

A Villa Clerici inaugurati i teatrini di Renato Ferraro, un omaggio a Ezio Frigerio

Malaika Sanguanini 7 Maggio 2023

Attualità, Cultura, Erba

Tag: , , , , ,

Renato Ferraro

ERBA – Grande partecipazione quella registrata sabato sera a Villa Clerici, suggestiva villa settecentesca, dove è stata inaugurata la mostra “Sognare in Piccolo“, una serie di teatrini creati dal regista televisivo e scenografo italiano Renato Ferraro per omaggiare l’amico Ezio Frigerio, scenografo italiano scomparso a febbraio 2022, al quale l’artista si è ispirato per la creazione di alcuni teatrini.

“Il teatrino sicuramente parte da un amore infantile – spiega Renato Ferraro – e io già da bambino ne sono sempre stato attratto, una passione che condividevo anche con Ezio Frigerio, quando vide i miei primi teatrini gli piacquero molto e questo mi ha spinto a continuare, mi gratificava molto”.

Renato Ferraro e Giorgio Mauri

Durante l’inaugurazione della mostra, Renato Ferraro ha speso qualche parola anche per raccontare e ricordare il suo rapporto con l’amico Ezio Frigerio: “La nostra è stata un’amicizia piuttosto lunga, ci eravamo avvicinati molto quando Ezio e la moglie Franca si trasferirono a Fregene, vicino a Roma. Io per la RAI ho sempre lavorato a contratto e mi ricordo un anno in cui gli avevo comunicato che non ci sarei stato perché sarei andato a fare una scenografia con Ezio Frigerio, è stata un’esperienza stranissima, ma molto bella”.

Il pubblico durante l’evento

La mostra sarà visitabile fino al 18 maggio con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 19.