Erba

A Lariofiere l’omaggio a Rudolf Nureyev, ‘Aspettando il Museo’

Redazione 2 Giugno 2023

Cultura, Erba

Tag: , , ,

nureyev aspettando il museo

ERBA – Si terrà domani pomeriggio, sabato 3 giugno, a partire dalle 15 l’esibizione di danza contemporanea ‘Danzando tra passato, presente e futuro’ nell’ambito della rassegna ‘Aspettando il museo’ promossa da Lariofiere Make Como, Biblioteca Comunale G. Pontiggia di Erba e Franca Squarciapino.

L’evento di sabato sarà un omaggio a Rudolf Nureyev, a cura di Serena Malacco.

Il programma della giornata prevede alle ore 15 workshop di danza per tutti i livelli, alle ore 17 conferenza sullo figura di Rudolf Nureyev, ospite Prof. Alessandro Pontremoli e alle 18 la performance della compagnia Jukebox, con i danzatori Ambre Duband, Alexander de Vries, Elia Pangaro, Alice Raffaelli. La partecipazione allo spettacolo è gratuita.

In occasione dell’evento verranno esposti alcuni costumi di Franca Squarciapino, realizzati per il balletto “La Bella Addormentata” con la coreografia di Rudolf Nureyev. I costumi, che per l’occasione sono stati gentilmente prestati dal Teatro alla Scala di Milano, resteranno esposti presso Lariofiere, con ingresso libero, anche nella settimana da lunedì 5 giugno a venerdì 9 giugno, dalle 10.00 alle 18.00.