Erba

Erba (M5S) resta fuori dal Consiglio: “Il malessere ha trovato sfogo nel non voto”

Redazione 14 Febbraio 2023

Elezioni Regionali 2023, Erba, Politica

Tag: , , , ,

ERBA – E’ stato il candidato più votato della sua lista ma non è bastato a strappare un pass per il Pirellone. Raffaele Erba, candidato erbese del Movimento 5 Stelle e consigliere uscente, resta fuori dal consiglio regionale.

All’indomani dell’esito delle elezioni i 5 Stelle fanno i conti con uno scarso risultato sia a livello regionale (3,98%) che provinciale (3,24%).

“Purtroppo queste Elezioni Regionali sono state caratterizzate da un larghissimo astensionismo – il commento di Erba – questo è il primo elemento che risalta. Tutto il malessere registrato sulla sanità, sui trasporti e sulle altre criticità dei nostri territori hanno trovato sfogo nella rassegnazione e nel non voto. Spiace non essere riusciti a canalizzare queste esigenze così diffuse e trasformarle in cambiamento”.

“Vorrei ringraziare tutti gli attivisti e i simpatizzanti che mi hanno sostenuto in questi anni e durante la campagna elettorale e colgo l’occasione per rivolgere gli auguri di buon lavoro ai nuovi eletti” ha concluso Erba.