Elezioni Regionali, Fontana riconfermato presidente: “Grazie ai lombardi”

Redazione 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali 2023, Politica

Tag: , , ,

elezioni regionali attilio fontana rieletto

MILANO – “Sono molto contento. Ringrazio i lombardi che hanno ben capito il significato del nostro lavoro e la concretezza di questi anni”. Sono le prima parole di Attilio Fontana, confermato presidente della Regione Lombardia per i prossimi 5 anni.

Con il 54,85% (dato regionale) Attilio Fontana, candidato presidente sostenuto dalla coalizione di centrodestra (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati e Lombardia Ideale) ha stravinto, riconfermandosi presidente di Regione Lombardia. In Provincia di Como il governatore uscente ha avuto il 61,24% dei consensi.

E’ stata una vittoria di squadra, portata avanti in maniera coesa. Una vittoria che è andata a toccare tutti i territori e il dialogo di tutti i componenti di questa regione, ha sottolineato concretezza del lavoro fatto in questi anni e sono soddisfatto del fatto che i cittadini abbiano compreso la nostra capacità di affrontare questioni anche complicate. La risposta ha sempre fondato le ragioni nell’aiutare e dare sostegno alla gente” ha dichiarato Fontana che ha poi fatto una considerazione sul dato, eclatante, dell’astensionismo.

“Il forte astensionismo “deve indurre a delle valutazioni. Fino ad oggi purtroppo si è sempre parlato di questo problema ma si è fatto molto poco. Serve attenzione per capirne le motivazioni, coinvolgere ancora più i cittadini nelle scelte che verranno fatte”.

“Da adesso si guarda al futuro – ha aggiunto Fontana – Ci sono sicuramente tante nubi nel futuro e dobbiamo affrontarle con la determinazione di questi anni. Dobbiamo fare in modo che la nostra regione, punto di riferimento per l’Italia e per l’Europa, possa affrontare queste difficile sfide e superarle”.

LEGGI ANCHE

Elezioni Regionali, crolla l’affluenza. Nel comasco si ferma al 39%