Proserpio

Elezioni, a Proserpio Zuccon scioglie le riserve: “Mi ricandido”

Caterina Franci 8 Marzo 2024

Elezioni 2024, Politica, Proserpio

Tag: , , , ,

Il sindaco Barbara Zuccon

PROSERPIO – L’attuale sindaco Barbara Zuccon ha deciso di ricandidarsi alle prossime amministrative con la civica ‘E’ il Paese che vogliamo’. Il primo cittadino ha sciolto le riserve rivolgendo alla squadra, ai cittadini e a tutti i dipendenti comunali un ringraziamento, spiegando poi i motivi della ricandidatura.

“Siamo giunti oramai alla scadenza del mandato elettorale che mi ha permesso per questi 5 anni di essere, orgogliosamente, il sindaco di Proserpio – scrive Zuccon – questo mandato lo abbiamo vissuto con entusiasmo, sacrificio e grande umiltà. E’ stato un viaggio bellissimo, sono stati anni intensi durante i quali abbiamo affrontato e superato difficoltà che nessuno avrebbe mai potuto neanche lontanamente immaginare, ma anche quel periodo lo abbiamo affrontato con tutta l’energia, la forza di volontà e lo spirito di servizio necessario per fare uscire la nostra comunità più forte e unita”.

“E’ per me fondamentale dire un grazie, a gran voce, alle persone che hanno condiviso con me questa fantastica esperienza: la Giunta e i miei Consiglieri che mi hanno garantito il supporto. Grazie anche ai Consiglieri di minoranza, con i quali c’è sempre stato un confronto sincero nonostante abbiamo punti di vista opposti. Grazie ai dipendenti comunali che a vario titolo e ognuno per le proprie responsabilità hanno partecipato attivamente alla realizzazione di ogni obiettivo raggiunto in questi anni. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato con me: le associazioni, la scuola primaria, la scuola dell’infanzia, la Parrocchia, il Gruppo Gli Amici del lunedì, l’Associazione Punto d’Incontro, l’associazione Amici di Alessandro, Ance e tutti i cittadini che si sono resi sempre disponibili. In ultimo ringrazio la mia famiglia, i miei parenti e gli amici che durante questi 5 anni mi sono stati vicino supportandomi e sopportandomi”.

Nella lettera di annuncio della sua candidatura Zuccon scrive: “Posso orgogliosamente affermare che tutto ciò che avevamo indicato nel nostro programma elettorale è stato realizzato, ed è con questa consapevolezza che vi chiedo di confermarci la fiducia anche nella prossima tornata elettorale, per continuare nell’importante lavoro che abbiamo iniziato cinque anni fa e che proseguirà con la stessa determinazione di fare di Proserpio un luogo d’eccellenza, ricco di umanità, di servizi, in cui ciascuno possa trovare soddisfazione a vivere”.

Chiarezza, trasparenza e concretezza sono i valori ricordati da Zuccon che guideranno anche la prossima campagna elettorale e il mandato, se riconfermato. Il programma elettorale, in fase di stesura, “è realizzato con il contributo di tante persone e riprende un cammino di crescita e di sviluppo del nostro comune”.

Già pronta, invece, la squadra che sosterrà la corsa del candidato: “Mi accompagneranno persone che hanno già collaborato con me nella legislatura oramai al termine, ma altri componenti si sono aggiunti portando ciascuno un carico di esperienze e di competenze che ci consentiranno di continuare ad operare bene al servizio della comunità”. Una squadra “forte, onesta e determinata – prosegue Zuccon – sono particolarmente orgogliosa della presenza di giovani che si sono  messi in gioco”.

Il cammino è già partito: “La nostra forza è stata ed è la convinzione che si può operare per il bene comune con umiltà e spirito di servizio, partendo dal dialogo e dal rispetto con le persone” conclude Zuccon.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE