ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

AVIS

Ad Sense

Vertenza La Nostra Famiglia, i sindacati annunciano la rottura

Comune: Bosisio Parini ,

BOSISIO PARINI – Le sigle sindacali Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl annunciano la rottura definitiva nella vertenza con l’Associazione La Nostra Famiglia.

“Purtroppo – fanno sapere Barbara Francavilla (Fp Cgil), Marianna Ferruzzi (Cisl Fp) e Rossella Buccarello (Uil Fpl) – nell’incontro del 25 novembre l’Associazione La Nostra Famiglia si è presentata confermando la proposta di modifica unilaterale del contratto nazionale, tesa a dividere il personale che opera negli IRCCS, al quale si applicherà il contratto nazionale sanità privata rinnovato – non avendo però chiarito con quali modalità e tempi si pensi di farlo – dal restante personale al quale si applicherà il contratto nazionale Aris Rsa e CdR”.

Abbiamo ribadito la totale contrarietà a tale scelta – proseguono i sindacati – evidenziando, inoltre, come l’Associazione, nonostante le nostre sollecitazioni, non abbia mai aperto un reale confronto con le Regioni”.

A fronte di tale situazione i sindacati hanno annunciato: “Fermo restando il percorso di lotta sindacale che dovrà essere ulteriormente implementato, vanno attivate immediatamente le vertenze legali con le modalità già comunicate”.

“Riteniamo inoltre necessario convocare un’assemblea; stiamo verificando gli aspetti tecnici considerato il numero complessivo di potenziali partecipanti”.

Print Friendly, PDF & Email

26 Novembre 2020 — 16:29 / Bosisio Parini, Economia/Lavoro
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore