Tavolo di confronto per salvare i dipendenti Telecom

Lorenzo Colombo 21 Maggio 2015

Economia/Lavoro

call centerMILANO – La Commissione Attività Produttive approva la risoluzione e chiede un tavolo di confronto fra le parti

 Prossima tappa il Consiglio regionale. Si chiude così la seduta odierna della IV Commissione che, questa mattina, ha affrontato la spinosa questione dei dipendenti Telecom coinvolti nella procedura di riorganizzazione.

“Abbiamo votato un impegno per la Giunta affinché chieda a Telecom una revisione della riorganizzazione in atto che andrà a coinvolgere 37 dipendenti tra le province di Como, Lecco e Monza – spiega la consigliera Daniela Maroni – Con la decisione di questa mattina si vuole un tavolo di confronto che veda seduti insieme lavoratori, sindacati, sindaci, presidenti di Provincia dei territori interessati. Da settimane stiamo lavorando e oggi si è giunti alla chiusura di una fase importante. Non solo carte e incontri, ma fatti concreti. Un’azione dovuta ai lavoratori. Siamo fieri della decisione raggiunta perché se di ridefinizione si deve parlare, dobbiamo farlo in vista di un obiettivo: salvare il posto di lavoro alle persone coinvolte o, trovare una soluzione che incontri i favori delle parti coinvolte.