Erba

“Scommessa vinta” la prima edizione di Fornitore Offresi Arredo&Design

Redazione 21 Gennaio 2023

Economia/Lavoro, Erba

Tag: , ,

fornitore_offresi_arredo_design_lariofiere_20230119

Oltre 4.000 gli operatori della filiera dell’arredo in visita

Fabio Dadati: “Voglio condividere il successo di questa prima edizione con tutti coloro i quali hanno creduto nella manifestazione”

ERBA – “Una scommessa vinta” la prima edizione di Fornitore Offresi Arredo& Design, il nuovo salone BtoB di Lariofiere dedicato alla subfornitura e alle macchine per l’industria del mobile e del design. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori ma soprattutto delle oltre 100 aziende che hanno esposto alla prima edizione e che stanno già confermando la partecipazione alla prossima, in programma a Lariofiere dal 18 al 20 gennaio 2024.

Fabio Dadati
Fabio Dadati presidente di Lariofiere

“Voglio condividere il successo di questa prima edizione – spiega il Presidente di Lariofiere, Fabio Dadati – con tutti coloro i quali hanno creduto nella manifestazione e si sono da subito spesi per dare concretezza ad un progetto da tempo atteso sul nostro territorio. Parlo in particolare delle Associazioni, Confartigianato Imprese Como, Confartigianato Imprese LeccoCNA del Lario e della BrianzaVero LegnoAPI Lecco SondrioCDO Como, CDO Lecco e Sondrio, Confindustria ComoConfindustria Lecco e Sondrio che, grazie ai loro imprenditori sono stati fondamentali in tutte le fasi di sviluppo della manifestazione ma anche della Camera di Commercio Como-Lecco che non ha fatto mancare il suo prezioso sostegno.  E’ un ottimo modo per aprire la stagione fieristica 2023, un anno particolarmente significativo per Lariofiere che lancerà importanti progetti e nuovi contenuti, grazie anche alla conclusione degli interventi strutturali sul quartiere”.

Fornitore Offresi Arredo&Design è stata visitata da oltre 4.000 operatori della filiera dell’arredo tra cui mobilieri, arredatori, architetti e designer; rappresentanti di aziende e studi professionali da tutto il territorio regionale, dal Veneto, dal distretto di Pesaro e dalla Svizzera. Significativa anche la presenza delle scuole professionali del territorio che ricoprono un ruolo fondamentale nella formazione e nell’orientamento dei giovani. In un clima di grande apertura e positività, nei padiglioni di Lariofiere sono state gettate le basi per lo sviluppo di interessanti relazioni commerciali e di marketing tra gli operatori della filiera.

fornitore_offresi_arredo_design_lariofiere_20230119

Fornitore Offresi è stata anche l’occasione per dar voce e visibilità ad un distretto – quello del mobile della Brianza – che, per qualità delle produzioni, capacità di innovare, sensibilità al bello e creatività è fra i più prestigiosi al mondo.  Non sono mancate occasioni di confronto fra imprenditori e istituzioni, a partire da quella del convegno inaugurale, moderato dal Vicedirettore esecutivo di Radio 24 Sebastiano Barisoni che ha saputo cogliere aspetti e dinamiche importanti all’interno del distretto. In particolare Barisoni ha evidenziato l’incoerenza tra l’altissima qualità della produzione in tutti gli ambiti della filiera territoriale e l’incapacità di comunicare questo valore sul mercato dove, ad esempio, non esiste un marchio che possa rendere riconoscibili le produzioni Made in Brianza. Un invito quindi a fare sistema, anche attraverso occasioni come la manifestazione di Lariofiere.