COMO – Una delegazione unitaria dei sindacati dei pensionati è stata ricevuta oggi alle 11 dal Prefetto di Como Bruno Corda a seguito del presidio di questa mattina, 16 luglio.
“Abbiamo manifestato unitariamente per rappresentare a livello territoriale quello che sta avvenendo a Roma nell’incontro con le nostre rappresentanze nazionali e il Governo- ha dichiarato Giovanni Pedrinelli, Segretario Generale della FNP dei Laghi- era dal 2007 che non si apriva un tavolo confederale unitario con l’Esecutivo e questo è decisamente un risultato importante”.
Entrando nel merito della questione, Pedrinelli ha aggiunto: “Non è solo il meccanismo di rivalutazione che ha bisogno di essere modificato, ma anche tutti gli aspetti che fanno capo alla Legge Fornero e ai dispositivi di flessibilità in uscita, senza dimenticarci dei nostri giovani e di quelle che sono le loro prospettive future”. Inoltre, Pedrinelli, ha sottolineato che sono state presentate al Prefetto anche le istanze relative alla riduzione del carico fiscale sui pensionati e le problematiche connesse alla non autosufficienza e alla disabilità.
Il Prefetto ha preso atto delle richieste delle Organizzazioni Sindacali di Como e le trasmetterà al Governo.