PONTE LAMBRO – Un comitato commercianti e artigiani. Questo è l’intento di un gruppo di lavoratori pontelambresi che vogliono sfidare la crisi e far vivere il paese.
Monica Carcangiu, Marusca Nava, Sabrina Pozzoli e Danilo Dello Russo hanno pensato di proseguire quanto già fatto, e con successo, lo scorso anno, quando, con la collaborazione degli altri commercianti e artigiani del paese, hanno ideato una serie di manifestazioni. “Vogliamo costituire un vero e proprio gruppo – afferma Danilo – L’idea è quella di farci promotori di alcuni eventi per vivacizzare il paese. Sarebbe bello tornare con qualche manifestazione al parco, come l’anno scorso, e magari creare qualche attrazione per la domenica”.
Non appena sarà costituito il comitato, commercianti e artigiani si incontreranno per pensare a un calendario di eventi. “Ci piacerebbe partire con una kermesse a settembre e poi concentrarci sul Natale, proponendo qualcosa di coinvolgente e magari illuminando un po’ il paese”.
I 4 protagonisti dell’iniziativa sperano di poter contare sulla collaborazione dei colleghi ma anche su un appoggio da parte del Comune: “Ci piacerebbe poter contare sull’amministrazione, a prescindere da chi vincerà le elezioni”.
A breve tornerà anche ad essere esposto lo striscione che era stato preparato per le manifestazioni di Natale con i nomi di tutte le attività che hanno partecipato. “Si tratta di una cinquantina di commercianti e artigiani. Lo striscione sarà completato ed esposto sulla recinzione del parco di villa Guaita, in piazza Puecher”, assicura Danilo.