Como

Nel comasco la sesta edizione della Giornata dell’innovazione

Lorenzo Colombo 3 Giugno 2014

Como, Economia/Lavoro

Tag: , ,

Bright IdeaCOMO – Sarà dedicata a Como in vista di Expo2015 la sesta edizione della Giornata dell’Innovazione che si svolgerà giovedì 5 giugno 2013 presso ComoNExT – Parco Scientifico e Tecnologico di Lomazzo. Idee, proposte, riflessioni per delineare una prospettiva sul presente e sul futuro.

Un’intera giornata ricca di appuntamenti in cui giovani, imprese, istituzioni ed associazioni discuteranno di turismo e di accoglienza: mobilità, trasporti, ambiente, cultura, tradizioni, bellezza paesaggistica, architettura, servizi al cittadino, contesto imprenditoriale, accoglienza e altro ancora.

L’evento si svolgerà in concomitanza con la celebrazione del quarto compleanno di ComoNExT che, assieme alle aziende insediate, rimarrà aperto al pubblico per presentarsi a studenti ed imprese interessate.

Appuntamento alle 10:00 con l’apertura istituzionale della Giornata e #Como2015, un contributo audio-video realizzato con la collaborazione di Camera Commercio di Como, Accademia di Belle Arti A. Galli, Conservatorio Verdi, Emotional View e Audio Video Italiana.

Si proseguirà con la presentazione da parte degli studenti delle scuole superiori dei loro progetti partecipanti al concorso IdeaImpresa2014 alternati dal contributo di un panel di esperti in rappresentanza di istituzioni, imprese e associazioni.

Il pomeriggio vedrà lo svilupparsi in contemporanea di diversi laboratori tematici a cui studenti e imprenditori potranno partecipare gratuitamente: “Il turismo sostenibile attrae” (ultimo incontro del ciclo INNOVIAMOCIdài) in cui si parlerà di sostenibilità e innovazione per lo sviluppo locale, “Turismo 3.0 tra innovazione e comunicazione” in cui si parlerà di turismo ed innovazione delle idee all’interno del contesto di un turismo 3.0, “Timeline” in cui si parteciperà al backstage di una produzione audio-video e “Obbligo di innovazione” in cui si parteciperà al backstage di una radio.

Alle 17:30 Paolo De Santis, presidente della Camera di Commercio di Como, e Giorgio Carcano, presidente di ComoNExT premieranno i progetti vincitori del concorso IdeaImpresa2014. Ai progetti vincitori sarà assegnato un premio in denaro: euro 3.500 alla squadra prima classificata, euro 2.500 alla squadra seconda classificata e euro 1.500 alla squadra terza classificata

La partecipazione alla giornata è aperta a tutti. Per ragioni organizzative è necessario registrarsi su: iscrizionionline.co.camcom.gov.it

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web camerale www.co.camcom.it, sul sito di ComoNExT www.comonext.it oppure scrivendo a: servizi.innovativi@co.camcom.it.