Como

Lunedì torna la Pagina giornaliera di Confcommercio Como

Admin Altreforme 31 Agosto 2014

Como, Economia/Lavoro

Tag: , ,

confcommercio-comoCOMO – “Siamo subissati da un eccesso di comunicazione. Per questo dal 1° settembre partiremo con una fase sperimentale del nostro notiziario digitale, la Pagina Giornaliera. Molta strada è stata fatta per fornire un’adeguata informazione agli associati. Ora è arrivato il momento di dare una svolta al nostro modo di comunicare. Informazione ancor più mirata, semplice ed intuitiva”.

Così Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como, annuncia la nuova partenza della Pagina Giornaliera di Confcommercio Como, che prenderà il via il 1° settembre, dopo la pausa estiva, e l’avvio di una fase sperimentale del principale canale di comunicazione dell’Associazione di via Ballarini, oltre al sito www.confcommerciocomo.it recentemente rinnovato.

L’obbiettivo è fornire all’associato un’informazione di rapida consultazione, ma completa di approfondimenti, che tocchi tutti gli aspetti della vita associativa in maniera altamente fruibile e non invasiva. Stop insomma a comunicazioni diversificate / eccessive.

I lettori potranno accedere in maniera semplice e veloce ai corsi di formazione, agli eventi, ai servizi sindacali, fiscali, previdenziali, alla consulenza legale, all’assistenza amministrativa, alle convenzioni e prenotare la partecipazione agli incontri e ai convegni. Il tutto tramite semplici link che rimanderanno ad aree specifiche di approfondimento on line sul sito associativo dove si avrà la possibilità di leggere non solo la notizia a cui si è interessati, ma anche tutte le informazioni correlate. La Pagina giornaliera, riconoscibile oggi dal logo della colomba che consegna una lettera, consente in pochi istanti di accedere quotidianamente a tutte le informazioni più importanti del giorno. Con l’avvio di questa fase sperimentale, il mondo Confcommercio Como sarà a portata di un clic.

La Pagina giornaliera, che viene ricevuta ogni mattina da migliaia di utenti, sarà ricca di contenuti e novità dei comparti commercio, turismo e servizi. Nata il 1° aprile 1999, può essere considerata oggi il notiziario flash più apprezzato dagli imprenditori del settore per i contenuti brevi e interessanti. Recentemente è stato avviato anche il restyling grafico, che l’ha resa ancora più attrattiva e immediata.

Oggi siamo bombardati da mail, messaggi, social e comunicazioni di ogni tipo. La tecnologia va usata in maniera intelligente. In Confcommercio Como lo sanno bene è per questo che nasce il progetto, per non voler essere invadenti, ma aiutare gli imprenditori ad essere aggiornati ed informati sui servizi e le opportunità messe loro a disposizione dall’Associazione. L’eccesso di informazione, al contrario, rischia di disperdere l’informazione stessa. Il progetto di Confcommercio Como mira, in prospettiva, a raggruppare in un unico canale di comunicazione, tutte le informazioni di cui gli associati necessitano e rendere ancor più semplice e immediato l’accesso a numerosi servizi proposti.