Erba, Eupilio

L’assessore regionale Fava in visita alle aziende erbesi

Admin Altreforme 30 Ottobre 2013

Economia/Lavoro, Erba, Eupilio

Tag: , , ,

Gianni Fava assessore all'agricoltura regione LombardiaERBA – L’assessore all’Agricoltura della regione Lombardia, Gianni Fava, sarà presente giovedì 31 ottobre nell’erbese per visitare alcune aziende del territorio.

Sono 4 le attività selezionate per una visita dell’assessore e del consigliere Alessandro Fermi, presidente della commissione Agricoltura, montagna, foreste e parchi: 3 in città e 1 a Eupilio. Un tour di oltre 3 ore in provincia di Como che permetterà alle realtà dell’erbese di farsi conoscere in Regione.

“Si tratta di un’iniziativa che vede l’assessore, e qualche volta il sottoscritto, impegnare tempo per le realtà del territorio – spiega l’albavillese Alessandro Fermi – Abbiamo iniziato nello scorso mese di maggio con i florovivaisti della bassa comasca, del canturino e del marianese. Questo impegno ha un duplice scopo. Oltre a mappare il territorio, infatti, la Regione è impegnata nella stesura di un piano di sviluppo rurale, il cui primo appuntamento è stato la settimana scorsa, e che dovrà essere presentato entro giugno del prossimo anno. Questo progetto prevede l’utilizzo di fondi europei perciò è importante conoscere al meglio le esigenze di ogni luogo per poter gestire al meglio questo denaro”.

Ecco quindi gli appuntamenti che l’assessore avrà nel corso della giornata di giovedì 31 ottobre: alle 11 visiterà l’azienda agricola Cugnaschi di Erba, alle 12 il birrificio Doppio Malto di Erba, alle 12.45 l’azienda agricola Sant’Anna 1939 di Eupilio e alle 14 l’azienda agricola F.lli Baruffini a Erba.