Erba

Lariofiere: oggi si alza il sipario su Fornitore Offresi

Lorenzo Colombo 5 Febbraio 2014

Economia/Lavoro, Erba

Tag: , ,

manifesto in jpg (1)

ERBA –  E’ l’edizione dei record la 6^ di Fornitore Offresi, che si aprirà nella mattinata di giovedì, 6 febbraio, a Lariofiere. 370 imprese espositrici, 1.800 metri quadri di spazio incrementale ai 15.000 metri quadri disponibili presso il centro espositivo di Erba, grande attenzione da parte della stampa settoriale e territoriale per studiare il fenomeno di successo, buyer internazionali di livello, importanti gruppi aziendali e tante delegazioni estere in visita.

Anche per questa sesta edizione, grazie al supporto della Camera di Lecco e della sua Azienda Lariodesk, sono confermate le visite con rappresentanti istituzionali e buyer di Paesi esteri attestando il valore internazionale della fiera.  “Fornitore Offresi” si mostra quindi un valido esempio di ciò che in questo momento serve alle micro e piccole imprese, ossia un sostegno per avviare nuove relazioni commerciali ed esplorare nuove potenzialità per allargare il loro mercato anche oltre i confini nazionali.Quest’anno saranno presenti 4 delegazioni francesi, 2 svizzere, 4 tedesche e 2 bulgare.

“Fornitore Offresi” conferma, in questa sesta edizione, il suo posizionamento internazionale. Le aziende espositrici avranno infatti l’opportunità di incontrare, nel corso della due giorni dedicata alla subfornitura meccanica, alcune delegazioni estere composte da aziende alla ricerca di fornitori. I buyer presenti hanno già segnalato le lavorazioni per cui sono interessati ad incontrare potenziali subfornitori, e sono in fase di organizzazione i calendari di incontri programmati con gli espositori di “Fornitore Offresi” che rispondono alle caratteristiche indicate.

Tra i grandi gruppo italiani presenti a Fornitore Offresi si vede la presenza del Gruppo Bosch – Gruppo Cavanna – Gruppo Sogeni – Gruppo Volkswagen.

Il successo del salone è testimoniato dall’alta percentuale di “aziende fidelizzate” che vantano più di una partecipazione (circa 2/3) e si stimano in circa 100 aziende le new entry che movimentano e variano di anno in anno l’offerta presente.

Oltre ad essere un’importante vetrina per valorizzare e far conoscere a visitatori qualificati le competenze e il potenziale del sistema metalmeccanico, all’interno di “Fornitore Offresi” vengono anche create occasioni di incontro con le aziende di riferimento del settore e proposti momenti di approfondimento sui temi di maggiore attualità e rilievo. 

Tra le centinaia di aziende che prenderanno parte alla manifestazione, molte provengono dell’erbese e comasco: si vede la presenza di Lema (Albavilla), Arnaboldi (Senna Comasco),  Cresseri (Erba), Officina meccani Brugger (Como), Silfer (Albavilla), SLM (Alzate Brianza) e molte altre.

L’appuntamento, quindi, è per giovedì 6 febbraio e venerdì 7 febbraio presso il Centro Espositivo Lariofiere, ad ingresso gratuito, dalle 9 alle 18 (www.fornitoreoffresi.com).