ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Ad Sense

La Nostra Famiglia, i lavoratori riuniti di nuovo in assemblea

Comune: Bosisio Parini ,

BOSISIO – E’ in corso da questa mattina, lunedì, una nuova assemblea unitaria nazionale dei lavoratori della Nostra Famiglia dove non si attenua lo scontro sindacale sul rinnovo del contratto nazionale.

La mobilitazione è convocata da FP Cgil, Cisl FP, Uil FPL. Il collegamento tra le sedi dell’iniziativa avviene in video conferenza.

Lo scorso 2 ottobre, alla prima assemblea nazionale convocata, erano stati circa 2400 i lavoratori de La Nostra Famiglia collegati da 29 sedi in tutta Italia, tra cui quella di Bosisio.

La vicenda era iniziata già 14 anni fa con il mancato rinnovo del contratto Aris sanità privata, inizia lo scorso gennaio con una comunicazione di disdetta unilaterale dei contratti applicati ai lavoratori da parte de La Nostra Famiglia. Quest’ultima, con una lettera alle segreterie nazionali e territoriali Cgil, Cisl e Uil e con una mail ai lavoratori, aveva infatti fatto sapere che dal 1° febbraio 2020 sarebbe stato applicato un nuovo contratto che prevede, tra gli altri, l’aumento di due ore del monte ore settimanale a parità di salario.

Il 5 ottobre si era svolto un tentativo di conciliazione al Ministero del Lavoro. L’assemblea odierna potrebbe decidere nuove iniziative sindacali.

Print Friendly, PDF & Email

19 Ottobre 2020 — 11:44 / Bosisio Parini, Economia/Lavoro
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore