Asso

Inaugurata l’area esterna del Lambrone: primo bagno il 7 giugno

Admin Altreforme 31 Maggio 2014

Asso, Economia/Lavoro

Tag: , , , ,

Piscina Lambrone maggio 2014 (3)

ERBA – Niente bagno, ma alla fine anche il sole ha fatto capolino sull’inaugurazione dell’area esterna del Lambrone di sabato 31 maggio.

Piscina Lambrone maggio 2014 (24)

Per tuffarsi nell’acqua dolce della piscina all’aperto occorrrà attendere sabato prossimo, 7 giugno (sarà aperta nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 19.30, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19). Nelle giornate di domenica 1 e lunedì 2 giugno, però, tempo permettendo, si potrà usufruire del solarium dalle 9.30 alle 19.

Piscina Lambrone maggio 2014 (33)

“Abbiamo ottenuto un ottimo risultato – ha commentato il sindaco, Marcella Tili – Oggi apriamo questa piscina da 566 metri quadrati. L’inaugurazione del centro l’abbiamo fatta lo scorso 31 ottobre. Oggi, alla presenza delle città gemellate, apriamo un’altra parte di questi 80 mila metri quadrati del Lambrone. Forse è un caso ma anche i nostri paesi gemellati stanno realizzando un centro notatorio. Il nostro ha dapprima offerto al pubblico la piscina coperta. E, in questi mesi in cui ho frequentato il Lambrone in attesa dell’apertura dell’area esterna, ho provato grande soddisfazione nel vedere quanto è frequentato. Il centro sarà completato tra settembre e ottobre con l’apertura anche dell’area wellness e diventerà una vera e propria punta di diamante dell’erbese”.

Piscina Lambrone maggio 2014 (12)

Il sindaco ha anche rivolto complimenti e ringraziamenti a chi ha lavorato e contribuito a vario titolo alla realizzazione delle piscine.

Parola poi ad Angelo Majocchi: “Estendo i complimenti del sindaco alle maestranze e spero in una splendida estate”.

Piscina Lambrone maggio 2014 (14)

“Credo che l’opera sia proprio venuta bene – ha commentato Ildefonso Ghezzi, progettista e direttore lavori – Ora però spetta agli utenti, gli erbesi che quest’estate godranno del centro, valutare e giudicare”.

Piscina Lambrone maggio 2014 (15)

Brevissimo commento del presidente di Lambro One, Roberto Molteni: “Siamo di fronte a un ottimo risultato ottenuto dall’unione di pubblico e privato”.

Piscina Lambrone maggio 2014 (16)

Coinvolti poi i consiglieri regionali Daniela Maroni e Alessandro Fermi. Dalla prima grandi complimenti al sindaco: “Oggi è il tuo giorno”, ha esclamato rivolgendosi alla Tili, mentre il secondo ha commentato da frequentatore della piscina interna: “Ero curioso di vedere il risultato – ha detto Fermi – E’ stato fatto un lavoro straordinario, non solo per Erba, ma per tutto il territorio”.

Piscina Lambrone maggio 2014 (17)

Piscina Lambrone maggio 2014 (18)

Presente anche Carlo Tavecchio della Lega nazionale dilettanti. “Questa è la dimostrazione che la Brianza investe in cose costruttive. Quello che è stato fatto qui deve dimostrare che tutto può essere fatto, nonostante il patto di stabilità. Ora tocca alla gestione. I comuni limitrofi devono sentirsi vicini e confluire qui tutti gli interessi, senza investire in progetti simili”.

Piscina Lambrone maggio 2014 (19)

“Questo è l’esito pervicace e inarrestabile della volontà del sindaco che ci ha guidati per arrivare fin qui – ha sottolineato il vice-sindaco Claudio Ghislanzoni – E’ una struttura splendida”.

Piscina Lambrone maggio 2014 (20)

“Confermo che il motore di tutto ciò è il sindaco – ha insistito l’assessore allo Sport Angelo Cairoli – Questo non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza, un gioiello per la Brianza”.

Piscina Lambrone maggio 2014 (21)

Ha tirato, infine, le fila del discorso il gestore Angelo Gnerre di Snef srl: “Questo week-end lungo si potrà usufruire del solarium, ma per utilizzare la vasca esterna occorrerà attendere il 7 giugno. Gli operai intanto stanno realizzando la zona wellness, lavorando in punta di piedi, senza creare disagi agli utenti del centro. Nelle prossime settimane realizzeranno una biosauna, una sauna, un bagno turco, zone massaggi e una vasca salina. Poi il centro sarà completo, una porta d’ingresso al parco del Lambro”.

Al termine dei discorsi, gli ospiti hanno potuto visitare i locali wellness in fase di completamento.